FILT LOMBARDIA

NOTA INFORMATIVA DELLA FILT-CGIL LOMBARDIA SULLA VERTENZA CARREFOUR / CONSORZIO GEMAIL DI PIEVE EMANUELE:

Domani 15 settembre ’10 a partire dalle 16.00 si aprirà in Prefettura il tavolo di confronto a cui siederanno una rappresentanza dei lavoratori delle cooperative dei magazzini GS-Carrefour di Pieve Emanuele, i Segretari Generali della FILT-CGIL, il consorzio Gemal e la cooperativa R.M.

La mobilitazione dei lavoratori è stata raccontata dai media nelle scorse settimane dopo il blocco dei mezzi del magazzino di Pieve Emanuele a fine agosto e le ripetute iniziative nei supermercati Carrefour.

E’ nostro auspicio ed obbiettivo che la trattativa possa sciogliere tutti i nodi che in queste settimane sono stati oggetto di attenzione da parte dei media, dell’opinione pubblica ed anche della Diocesi di Milano.

Da quella iniziativa del sindacato e dei lavoratori è nata una solidarietà che si è manifestata sia attraverso atti scritti che con donazioni economiche e di alimentari.

La volontà del sindacato è quella di raccogliere il contenuto delle due sentenze emesse dalla magistratura che avevano prima ordinato la reintegrazione dei lavoratori e dopo condannato la controparte per attività antisindacale, arrivando alla riassunzione di tutti i 62 lavoratori presso gli impianti di Pieve Emanuele.

L’incontro avviene a seguito della richiesta di rinvio del procedimento giudiziale avanzato dalla Cooperativa Rm con la dichiarazione di disponibilità ad aprire la trattativa

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies