Federazione Impiegati Operai Metallurgici
Milano
 

TREZZO SULL’ADDA INCIDENTE MORTALE ALLA PBM

VENERDI’ 12 MARZO
NELLE AZIENDE METALMECCANICHE MILANESI  LO SCIOPERO SARA’ DI 8 ORE


Oggi alla Pbm, azienda metalmeccanica di Trezzo sull’Adda, è morto un giovane operaio.
Non conosciamo ancora le esatte dinamiche dell’incidente. Certo è che quando un carpentiere resta schiacciato sotto una putrella da centinaia di chili, c’è qualcosa che non funziona in fabbrica.
Applicare le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è un costo per le imprese. Un costo che troppo spesso le aziende non sono disposte a pagare: risparmiano, e mettono a rischio la vita dei lavoratori.
Venerdì 12 marzo è sciopero generale della Cgil.
Avevamo chiesto ai metalmeccanici milanesi di astenersi dal lavoro per quattro ore e di manifestare: in difesa dell’articolo 18 e contro i licenziamenti.
Ora chiediamo loro di scioperare per otto ore e di manifestare: in difesa dell’articolo 18, contro i licenziamenti e per affermare che la vita dei lavoratori non può essere immolata sull’altare del profitto (dei padroni, dei manager o degli azionisti di una impresa).


Milano, 10 marzo 2010

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies