FLC LOMBARDIA

FLC Cgil: Per La Direzione Regionale Scolastica della Lombardia va tutto bene. le agitazioni programmate

Un ottimo inizio d’anno. Il Direttore Regionale non trovando vantatori si elogia da solo citando l’eccezionale impegno della “sua” amministrazione e non i gravi problemi aperti.

 

La Direzione Regionale Scolastica della Lombardia, a firma del suo Direttore Generale dott. G. Colosio con un comunicato stampa del 1° Settembre dal titolo: “In Lombardia il nuovo anno scolastico parte con tutto il personale”, chiude la porta di “casa” e lascia fuori tutti i problemi aperti.

In particolare la porta in faccia la chiude a tutti i precari, docenti e personale ATA, che all’apertura di quest’anno scolastico sono rimasti senza posto di lavoro dopo aver dato, in alcuni casi anche per molti anni, un importante contributo alla scuola pubblica e all’utenza.

I posti li ho coperti tutti, chi è fuori è fuori, sembra dire! Non una parola è stata spesa, infatti, sulla soppressione di 4.665 posti: 407 primaria; 826 I° grado; 1.689 II° grado; 1.743 A.T.A.. Richiamandosi ogni volta ai termini di legge, non ha mai prodotto un pronunciamento nel senso di un recupero di parte dei tagli inflitti.

Il Direttore Colosio, a cui evidentemente piace, come si suol dire, “vincere facile”, nel suo comunicato mette in evidenza l’efficientismo della sua macchina burocratica anche quando la stessa ha avuto buon gioco nel dover dar corso alla copertura di 16.000 anziché 21.000 nomine dello scorso anno.

Nel corso della riunione del 31 agosto abbiamo chiesto come FLC CGIL Lombardia,

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies