CGIL BERGAMO

Lunedì 6 settembre e Bergamo

SCUOLA, LA NOMINA A TEMPO INDETERMINATO

“Il mio lavoro … me lo merito”, incontro informativo della FLC-CGIL sulle pratiche da svolgere dai neoassunti a tempo indeterminato

Bergamo, mercoledì 1 settembre 2010

Meritata e magari attesa a lungo: quando arriva la nomina a tempo indeterminato nel mondo della scuola, il neoimmesso in ruolo deve sapersi destreggiare tra documenti di rito, dichiarazione di servizio, riscatti e ricongiunzioni per la pensione, ricostruzione di carriera.

Per informare ed aiutare questi lavoratori nella compilazione dei documenti che consentono il perfezionamento del nuovo rapporto di lavoro, la FLC-CGIL di Bergamo ha organizzato un incontro ad hoc lunedì 6 settembre, dalle 15 alle 18, nella sala Lama della Camera del Lavoro di via Garibaldi 3.

Ai partecipanti sarà consegnato un libretto contenente le informazioni utili sulle pratiche amministrative e i modelli da utilizzare, la lettura del cedolino dello stipendio e un riepilogo dei diritti e doveri acquisiti con la nomina a tempo indeterminato.

Gli incontri sono organizzati congiuntamente con l’Associazione Professionale Proteo FareSapere, riconosciuta dal Ministero quale soggetto preposto alla formazione del personale della scuola. Pertanto, gli incontri si configurano come attività di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 62 e 66 del CCNL 2002-2005, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Seguirà un secondo incontro (in data ancora da definire) rivolto ai soli docenti e dedicato all’anno di prova e di formazione e sulla relazione di fine anno.

La Federazione Lavoratori della Conoscenza (FLC) CGIL nasce dalla fusione della CGIL Scuola e del Sindacato Nazionale Università e Ricerca CGIL, le organizzazioni di categoria della CGIL che da sempre operano nell'ambito del lavoro culturale, della formazione, dell'istruzione e della ricerca.

I saperi devono rappresentare nel nuovo contesto globale, un diritto fondamentale garantito a tutti i cittadini e lo strumento più importante per promuovere una democrazia reale e condizioni di parità e pari opportunità tra le persone.

Consulenza e informazioni presso la sede di Bergamo: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 15 alle 18. Telefoni: 035/3594140 - 035/3594145 (notiziario e segreteria telefonica) Fax: 035/3594149

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies