SILP (Sindacato Italiano Lavoratori Polizia)
 il 9 dicembre nelle principali piazze di ogni provincia/sotto le Prefetture e ad Arcore, davanti la residenza del Premier

il SILP-CGIL Lombardia con altre sigle sindacali ed altri operatori del Comparto Sicurezza (agenti penitenziari, vigili del fuoco e forestale), il prossimo 9 dicembre manifesterà nelle principali piazze di ogni provincia/sotto le Prefetture e ad Arcore, davanti la residenza del Premier, contro i tagli al settore e per impedire lo smantellamento della sicurezza pubblica.

La protesta ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le Istituzioni e in particolar modo i singoli parlamentari, sul gravissimo rischio di collasso del sistema sicurezza e soccorso pubblico del nostro Paese.

Altre info su www.silplombardia.com

Il Volantino che verrà distribuito il 9 dicembre

LE FORZE DI POLIZIA IN PIAZZA
PER IMPEDIRE LO SMANTELLAMENTO DELLA  SICUREZZA PUBBLICA E DEL SOCCORSO PUBBLICO

Cittadini,
Dopo il vergognoso voltafaccia del Governo e della maggioranza che hanno ritirato alla Camera un emendamento al decreto sicurezza sulla specificità delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, mettendo così a rischio l’operatività e l’efficienza dei servizi di ordine e sicurezza pubblica dal 1° gennaio 2011.

Le firmatarie organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco,

segue >1|2