Sindacato Italiano Lavoratori Polizia per la CGIL
Segreteria Regionale Lombardia

MANIFESTARE PER NON SOFFOCARE:
IL 25 ANCHE IL SILP per la CGIL IN PIAZZA DUOMO A MILANO CONTRO LA MANOVRA CHE IMPOVERISCE ULTERIORMENTE I POLIZIOTTI ED UCCIDE LA SICUREZZA

Il prossimo 25 giugno, in piazza Duomo a Milano ci saremo anche noi.
Contro l’emanazione di questa manovra finanziaria ipocrita, che penalizzerà in maniera pericolosa i lavoratori del Pubblico Impiego, compresi gli appartenenti alle Forze dell’Ordine! Manifesteremo contro l’ipocrisia di chi dice che non verranno messe le mani in tasca agli italiani, quando di fatto le condizioni economiche di molti di noi, servitori dello Stato, verranno gravemente intaccate dopo i continui tagli di cui siamo stati vittime negli ultimi anni.

Manifesteremo insieme alla CGIL contro l’ingiustizia di provvedimenti che lasciano intatti i veri buchi strutturali di bilancio del nostro paese: ancora una volta i costi della Politica, della Casta non si avrà il coraggio nè la voglia di aggredirli se non con provvedimentini marginali, nonostante gli enormi spechi quitidianamente denunciati.

Manifesteremo perchè con i proclami sulla sicurezza e la contemporanea calata di braghe dello Stato sui nostri mezzi, il nostro vestiario, le nostre risorse, i nostri contratti e le risorse che avrebbero dovuto destinare al nostro comparto, di fatto si è pericolosamente abbassato il livello di guardia sulla sicurezza di tutti i cittadini italiani. E nonostante questo si sente ancora dire che la sicurezza è al primo posto nei piani del governo. Quanta ipocrisia...

Tagliare le risorse alla Polizia significa mettere le mani in tasca agli italiani, e nella peggiore delle ipotesi consentire che altri lo possano fare impunemente.

Manifesteremo anche perchè sta passando l’idea dell’illegalità legalizzata, di chi, per esempio, evade le tasse e poi può godere delle proprie malefatte con una tassazione del 5% (contro valori superiori al 45% dei lavoratori onesti). Anche per colpa di costoro ci verranno messe le mani in tasca con questa manovra.

Ipocrisie su ipocrisie, falsità e mani in tasca: questa è la manovra 2010.

Pertanto chiediamo a tutti i colleghi liberi dal servizio di partecipare alla manifestazione per far comprendere alla società civile e a tutti i cittadini che come nonostante i continui proclami a sostegno della sicurezza le politiche di questo Governo non tengonoconto dell’impoverimento dei poliziotti e della sempre più consistente carenza di risorse utili e indispensabili per garantire la sicurezza di tutti.

Questa Segreteria Regionale rimane a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare dando ogni altra utile informazione.

Milano, 22 giugno 2010 LA SEGRETERIA REGIONALE

Sito Internet: www.silp.cgil.it  -