FEDERCONSUMATORI di BERGAMO

Verso il Congresso Provinciale del 5 ottobre

FEDERCONSUMATORI PUNTA SULLA PROVINCIA: OGGI LA PRIMA DI SEI ASSEMBLEE TERRITORIALI

L’associazione in difesa dei consumatori sarà presente nelle valli, nella bassa pianura e nella zona dell’Isola

Bergamo, martedì 21 settembre 2010

Si comincia oggi in alta Valle Seriana, domani si continua in Valle Brembana, poi sarà la volta dell’Isola bergamasca, quindi di Treviglio. Sono alcune delle assemblee che Federconsumatori ha in programma per incontrare i propri iscritti (in totale sono stati 3100 nel 2009) nella provincia di Bergamo.

In vista del Congresso del 5 ottobre, punta su tutto il territorio provinciale, non solo sul capoluogo, questa associazione nata per difendere gli interessi dei consumatori e degli utenti nei confronti della pubblica amministrazione, degli erogatori di pubblici esercizi e dei soggetti che offrono in vendita beni e servizi. Lo fa da anni con i sette sportelli aperti a Treviglio, Romano di Lombardia, Albino, Nembro, Clusone, Gazzaniga e Grumello del Monte, oltre che con la sede centrale che si trova in via Garibaldi a Bergamo. Ha deciso di farlo anche in fase congressuale, con assemblee diffuse sul territorio.

“Ci avviciniamo al VI Congresso nazionale, preceduto il 5 ottobre da quello provinciale” spiega Pietro Roberti, Presidente di Federconsumatori di Bergamo. “Queste sei assemblee congressuali permetteranno ai nostri iscritti di eleggere i propri delegati per quell’appuntamento. La platea congressuale provinciale sarà composta da 32 persone, metà provenienti dal capoluogo e l’altra metà in arrivo dalla provincia, rispecchiando esattamente la provenienza dei nostri iscritti. A questi delegati spetterà di esprimersi sul documento congressuale nazionale e di eleggere il Comitato Direttivo provinciale che, a sua volta, eleggerà il nuovo Presidente. Teniamo molto alle assemblee che abbiamo organizzato nei vari angoli della provincia: Federconsumatori è sempre stata più ‘Bergamocentrica’, per così dire. Ora vogliamo coinvolgere il più possibile il resto del territorio, anche grazie a rapporti più stretti con lo SPI-CGIL e AUSER”.

Il 5 ottobre,

segue >1|2