CGIL BERGAMO

FEMA DI CORTENUOVA

OGGI NUOVO SCIOPERO CON PRESIDIO PER STIPENDI IN RITARDO

Palazzo, FIOM-CGIL: “Di nuovo in protesta giovedì, a meno che l’azienda non si muova”

Bergamo, lunedì 22 marzo 2010

Di nuovo in sciopero e in presidio, oggi, i lavoratori della Fema di Cortenuova non smettono di protestare: dopo le agitazioni delle ultime settimane e dopo le ingiunzioni di pagamento richieste in Tribunale, sono tornati ad incrociare le braccia due ore oggi pomeriggio, dalle 13 alle 15, per chiedere il pagamento degli stipendi.

“Col passare dei giorni gli stipendi non corrisposti sono diventati due” spiega Gennaro Palazzo della FIOM-CGIL. “Manca quello di gennaio ed ora anche quello di febbraio, che doveva essere corrisposto entro il giorno 20. Per questo, di nuovo, si è tornati a scioperare. E lo stesso si farà anche giovedì prossimo, per 4 ore, dalle 13 alle 17, a meno che l’azienda non lasci da parte le parole e nelle prossime ore dimostri di scegliere i fatti”.

Nell’azienda metalmeccanica da oltre un anno si registrano ritardi nel pagamento degli stipendi. Nelle ultime settimane si sono svolti scioperi e presidi ai cancelli. La protesta si rivolge anche contro la mancata erogazione di quanto dovuto dall’azienda per il fondo pensionistico integrativo Cometa, mancanza che risale almeno all’ottobre scorso.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies